venerdì 18 gennaio 2013

Aveva ragione Schiller.

Eccomi qui. Dopo qualche mese mi ritrovo a parlare di un argomento che avevo già trattato, ma che a quanto pare mi continua ad influenzare la vita: le impressioni a pelle...
...le impressioni che do io, di me stessa sulla pelle degli altri.
Forse perché, per l'ennesima volta mi sono ritrovata con una persona davanti che mi ha detto le solite frasi: "solo a vederti, me stavi sul cazzo, e se ti avessi incontrato fuori dal contesto dove siamo costretti a vederci, neanche ti avrei salutato!"

Ecco...ora mi domando: devo essere felice che la gente si ricrede, o magari devo effettivamente dare un'allargata a 'ste maglie fitte della corazza che mi porto appresso, cucite addosso a me dalla vita vissuta?

Devo fregarmene di tutti quelli che, non avendo occasione di conoscermi di più, continueranno a potermi vedere come 'il fumo negli occhi'?

Per carità chi mi conosce davvero, le persone a cui tengo, sanno chi sono e come sono nell'intimo, (e a qualcuno je continuo a sta sul cazzo, ma almeno con una valida motivazione) e questo mi basta, ma é pur vero che non è bello e non fa bene sapere di suscitare sensazioni di avversione....

...medito, ma non arrivo a una conclusione, posso solo sperare che la fortuna, il caso e il tempo mi diano la possibilità di farmi conoscere anche e soprattutto da coloro che 'nun me reggono a vista'...

1 commento:

  1. Vivere in un mondo dove troppo spesso valgono le consuetudini,i modi di dire,le apparenze,i clichè,"è così perchè è sempre stato così",riuscire a mostrarsi veramente per quello che si è,riuscire a esternare i propri sentimenti,sensazioni o semplicemente esprimere le proprie opinioni,è sempre + difficile.La gente ti guarda allibita,col punto interrogativo:"ci è o ci fa? Cosa vuole dimostrare? Chi si crede di essere dall'alto del suo tacco12? Dobbiamo forse rassegnarci al famoso detto di Bombolo o magari possiamo e dobbiamo sforzarci di interagire di +,di parlare di + ma sopratutto di ascoltare di +.
    Perchè il punto è proprio questo:si fa finta di ascoltare ma in realtà il cervello riconosce solo la propria opinione.
    I miracoli esistono e se quella persona ha avuto il coraggio di farsi avanti ed esprimere la propria opinione su di te è solo da elogiare,lo ha fatto a suo rischio e pericolo (conoscendoti come minimo se beccava un vaffanculo in 3D).Per fortuna davanti a sè ha trovato una donna che sa ancora ascoltare,capire,comprendere e magari perdonare e riderci su.
    Non cambiare mia x gli altri.
    Sei troppo una bella persona...difficile,prismatica,enigmatica,fuori dai soliti schemi,semplicemente atipica e,in un modo di cloni questo sono certamente lati positivi.
    IL COZZARO NERO

    RispondiElimina