mercoledì 23 maggio 2012

1992

Il 1992 è stato un anno importante per me.
Ho messo le lenti a contatto, ho tolto quella decina di chili in più che non mi appartenevano, ho fatto la prima vacanza con gli amici e ho avuto il mio primo ragazzo. E ho vissuto la prima "strage" sulla pelle. L'ho vissuta "da grande". A 17 anni compiuti da un mese esatto, e i 17 anni del 1992 non erano davvero quelli di oggi! 
Ricordo esattamente ogni cosa di quel giorno, e ricordo tutto di quella "strage"....e ricordo il lunedi successivo, quando alle tracce dei temi che solitamente la professoressa ci dettava per il compito in classe, si sostituì LA traccia. E ricordo il voto negativo che prese M.N. che penso' di fare il simpatico in una circostanza in cui si richiedeva tutt'altro. 
Col passare degli anni mi rendo conto di quanto sia difficile riuscire a ricordare gli episodi vissuti nei minimi dettagli, eppure io, del 23 maggio 1992 ricordo davvero tutto.

3 commenti:

  1. Come non ricordare. Quella data ha segnato la vita di tutti. Io di anni ne avevo venti e di sogni ventimila, dopo quell'esplosione molti di quei sogni sono stati cancellati come quel tratto di strada...
    Rip

    RispondiElimina
  2. ..bella Germà! Io ricordo che ero andata al bowling con i miei compagni di classe, quando sono tornata a casa sentivo per la prima volta questi nomi e questi eventi...babbo mi ha spiegato, poi il giorno dopo anche il professore di italiano...sono date così, che poi ricorderai per sempre, un po' come l'11 settembre, no? auguri per il tuo diario, chya

    RispondiElimina
  3. Anche io ricordo benissimo quel sabato pomeriggio! Mi sentivo tanto triste perchè il mio fidanzatino di allora (anche lui era un gemello!)era partito per una vacanza con i suoi genitori...ero davanti alla TV quanto appresi questa notizia terribile...ed a quel punto le lacrime non avevano più motivo di essere trattenute...

    RispondiElimina