martedì 27 maggio 2014

Oggi è così: per chi non lo sapesse ancora....SO PURE DAA LAZIO!

26-05-2013  ~ 26-05-2014

È passato giusto un anno:
non me scordo io quel danno
che da bravi birichini
abbiam fatto a voi "cugini"!
Me ricordo, stavo al seggio..
..non me poteva dire peggio:
na giornata assai infinita
e senza vede LA partita!
Na situazione senza eguali,
so' du squadre assai rivali:
ce se gioca la stagione
de 'sto sport che è rpallone!
Noi se sa, semo la Lazio
e ce tocca paga' rdazio
e i "cugini" un po' alla cieca 
già la vedono in bacheca! 
È soltanto Coppa Italia:
na coppetta, un portaombrelli
ma se gioca, e questo ammalia
nella città de li stornelli!
Proprio a Roma sta partita,
pe sta Coppa così ambita
se giocava quella sera,
manco pare cosa vera! 
Chi non mastica er pallone,
e soprattutto n'è de Roma,
non capisce la tensione
che te manna quasi in coma!
Tutti zitti e tutti tesi
dalla sfida siamo presi...
...sì lo so, altro è la vita,
non so questi li pensieri
ma comunque sta partita
un po' t'annebbia quelli veri, 
...e comunque va' giocata:
quella Coppa va' innalzata!
Stavo al seggio, già l'ho detto?
co l'orecchio teso e attento
che te sento a un certo punto?
Uno strillo secco in gola
dal guardiano della scola...
..era sì, sì quel minuto
quello che te lascia muto: n
quel minuto, il settatuno,
non ce n'è più pe nessuno...
Lulic mio, apre le braccia
e io te l'ho alzata in faccia!
Mo' tu fai finta de niente:
"Mica è questo quel che conta,
sei da Lazzio, inesistente"
ma hai subito zitto l'onta
de lascia' quel campo in fretta
dopo sta grossa disfatta!
"Sei daa Lazio, a serie B
carcioscomesse, si che ariaccia"
ma tu quella Coppa li
te la sei vista alzare in faccia!
Hai dimenticato presto,
si perché mo te conviene,
ma de certo questo gesto 
che a noialtri ormai appartiene
t'ha sconvolto l'esistenza
e creato sofferenza!
Lulic mio, apre le braccia
e io te l'ho alzata in faccia! 



Nessun commento:

Posta un commento