giovedì 9 agosto 2012

Donne d'amare.

...la gente sono strani, ed è risaputo. Ma al mare la gente sono stranissimi.

Le donne poi, le donne. Una categoria alla quale appartengo con onore e fierezza, ma davanti talune manifestazioni di femminilità, mi dissocio e vorrei poter portare i baffi con naturalezza senza dover ricorrere almeno ogni quindici giorni alle mani esperte di una cerettara....

Le donne al mare. Ci vorrebbe un blog intero e non solo un post.
Le donne al mare ostentano ciò che non hanno più o che non hanno mai avuto.
Le donne al mare dimenticano la loro età reale e tornano monelle quindicenni.
Le donne al mare si truccano, completamente e si ingioiellano manco la sera dovessero presentare il circo al posto di Moira Orfei.
Le donne al mare sfilano con 'noscialans' con monokini perizomatissimi, e poi le trovi nel negozio di abbigliamento che sigillano i camerini col silicone.
Le donne al mare indossano vestiti che secondo me escono tutti dalla stessa fabbrica. Trasparenze e incroci che scoprono e coprono dove, la donna in questione, ritiene ci sia da esibire: vestiti fatti con una raccolta di centrini della nonna, o meglio ancora con tutto il tulle raccolto da sacchetti di bomboniere avanzate.
Le donne al mare non fanno il bagno, schiumano tutto il giorno sul lettino e se proprio entrano in acqua lo fanno per partecipare alla lezione di acqua gym, (un inverno trascorso in pail sul divano a vedere Beautiful e con una settimana sperano di delineare le braccia) rigorosamente con gli occhiali da sole e la testa fuori dall'acqua, senno' se sciupa la piega, perché le donne al mare vanno anche dal parrucchiere.
Le donne al mare portano scomodissimi zoccoli di legno con fascia leopardata e tacco a cono, che slancia la gamba e alza il gluteo.
Le donne al mare, la sera, danno il meglio di se, se di giorno si conciano in quel modo per stare a bordo piscina, figuriamoci nel 'dinnermoment' cosa sono capaci di inventare. Paillettes, decori, crocche in testa, pietre preziose.
Le donne al mare, pubblicamente mangiano solo la frutta, poi le becchi dal kebbabbaro con la doppia porzione.
Le donne al mare non fanno gruppo, le donne al mare osservano tutto, e tutti. Dopo il primo giorno sanno già associare le altre donne ai rispettivi mariti e figli e sanno da chi devono tenersi lontano.
Le donne al mare. Le donne da mare. Le donne d'amare.

Nessun commento:

Posta un commento