mercoledì 6 giugno 2012

Un tuffo nel passato.

Esattamente alla seconda meta' degli anni 80.

Quando ero ancora una bambina grassottella. Quando mia nonna Rosa mi preparava tutti i pomeriggi la merenda. Quando le vacanze estive erano il mese di luglio a Giulianova Lido e i restanti mesi a Castello. Quando il pomeriggio scendevo 'in piazzetta' con la bici. Quando c'era solo il Tg sul primo canale ed i titoli erano scritti alla fine. Quando le sorprese delle merendine del Mulino Bianco si collezionavano. Quando alle feste di compleanno c'era la divisione maschi/femmine. Quando a scuola portavo il grembiule nero. Quando gli scoobydoo erano i portachiavi piu' diffusi. Quando il centro commerciale era Cinecittà 2. Quando la festa del quartiere era l'evento della stagione. Quando gli zaini erano Invicta.

Quando 'Quella casa nella prateria' era un appuntamento fisso.

E da quando ho scoperto che è di nuovo in onda, non faccio altro che pensare a quella fantastica seconda meta' degli anni 80.

2 commenti:

  1. ...quando, cioè, dicevo a mia sorella che andavo dal dottore per uscire da sola con te e la monica o quando avevo l'apparecchio fisso ai denti e mi piaceva andrea il gemello o quando ci scrivevamo luuunghissime lettere settimanali che viaggiavano tra cinecittà e boccea????

    RispondiElimina