giovedì 14 giugno 2012

Nel nome della verità.

La difendo, la inseguo, la insegno.
La verità.
Ma nel nome della stessa, non ci si puo' illudere di ottenere cio' che si chiede, semplicemente perchè la si è esposta!
Alla tua verità, io rispondo con la mia verità. E la tua non è migliore della mia. Come la mia non è migliore della tua. Sono due verità scaturite da culture, tradizioni, esperienze diverse. e se la mia verità disattende le tue sensazioni, le tue aspettative e le tue richieste non vuol dire che questo mondo sia ipocrita. E che io sia un'ipocrita. Anzi, proprio perchè non collima con la tua, dovresti accettarla e congratularti perchè sono stata sincera. E soprattutto, nel momento in cui chiedi, devi essere pronto ad accettare qualsiasi risposta. Altrimenti non chiedere, e immagina cio' che preferisci.
E se a volte 'sta verità fa male (ma solo perchè non è quella che ci si aspettava) bisogna saperla incassare, con eleganza e magari un po' di autoironia.
E fattela 'na risata 'gnitanto!

Nessun commento:

Posta un commento