mercoledì 13 giugno 2012

Enjoy the silence.

Il silenzio. Questo sconosciuto. Non ce n'è di silenzio in una casa dove ci sono dei bambini ( pensa dunque dove sono le bambucce! ).

Lo cerchi. Lo pensi. Neanche te ne ricordi più il 'rumore'. Daresti qualsiasi cosa per 5 brevissimi minuti di silenzio. E provi anche a fare pseudo patti con qualcuno o qualcosa, promettendo chissà che ', laddove riuscissi ad ottenere 'sto premio così ambito. E poi ecco. La luce in fondo al tunnel: l'ennesimo piatto del pranzo rovesciato sul tappeto, l'ennesimo pianto disperato della vittima rimasta senza viveri. E tu ne approfitti. Neanche te ce incazzi perchè sai che ora, forse, otterrai ciò che cerchi da sei anni. Lui. Il signor silenzio.

Raccogli piatti, cibarie varie, asciughi e pulisci sommariamente e poi annunci la 'punizione' più congeniale: ora vi dividete, una in cameretta e l'altra nella sala e guai a chi fiata. GUAI. Finchè non ve lo dico io!

E corri, corri in cucina a prendere una sigaretta, prepari la sedia, allunghi le gambe sulla panca come piace a te, ti prepari ad accenderla e.... SBATABATAPUMPUMTRATRATTATTATRATRATRATRATRSDENGHSDENGHSDENGHTINTIN.....
...i vicini hanno deciso proprio oggi di cominciare i lavori di ristrutturazione.

Daje bambu', uscite da 'ste camere e scatenatevi!

Nessun commento:

Posta un commento